iREDYGO Much: la console definitiva?

In poco più di sette mesi il mercato delle console portatili cinesi dotate di sistema operativo Android ha subito una espansione ed una evoluzione notevole. Dal lancio dei primi modelli da parte Continua »

Droid X360: nuova console con doppio stick analogico!

Una nuova pocket console cinese con Android come sistema operativo è stata immessa sul mercato asiatico.  Si chiama Droid x360  e ha come peculiarità quella di esser dotata di un doppio stick Continua »

Ramos W17 Pro: dalla Cina con furore!

In questi mesi il mercato dei tablet economici cinesi si è  fossilizzato  sulla continua distribuzione di prodotti simili gli uni agli altri, che sembrano differenziarsi unicamente per il nome del produttore e Continua »

Bitt Play It: qualcuno finalmente ci ha ascoltato?

Sembra che finalmente qualcuno abbia accolto le richieste dei videogiocatori creando quella che potrebbe essere la miglior Android Console presente sul mercato. Su un sito Olandese è comparso il preordine di un nuovo (quanto Continua »

Tutti i firmware disponibili per le Android Console.

Le custom Rom cominciano ad essere piuttosto numerose, per questo allo scopo di fornire uno strumento di informazione migliore per i lettori di questo blog ho pensato di elencare in un post Continua »

YDPG16: la recensione!

Ghimli un lettore del blog ha provato l’economica ma prestante console made in Yinlips e ha scritto le sue considerazioni in una completa recensione che potete leggere clickando questo link. Questa è la Continua »

Un Joypad pensato per tutti i Tablet (…e console)

Il problema nell’usare tablet come strumenti per il gioco risiede nella mancanza di controlli fisici. Specialmente per gli amanti del retrogaming giocare premendo tasti inesistenti sullo schermo non risulta appagante. Se il Continua »

Un video mostra in anteprima la nuova YDPG-27

JXD e Yinlips sembrano fare una personalissima gara a chi immette più console sul mercato, e il boom dei dispositivi basati su Android sembra aver ulteriormente accelerato questa tendenza! Un video su Continua »

 

Google Play fix per JXD s5100 e s5110

Come forse saprete se possedete un dispositivo con sistema operativo Android (sia esso un tablet, un telefono o una console) non tutte le applicazioni disponibili sullo store ufficiale sono sempre disponibili per il vostro terminale. Infatti Google Play opera una sorta di censura preventiva atta a bloccare i programmi che per un motivo o per l’altro vengono ritenuti non adatti al funzionamento sull’apparato in vostro possesso.

Nelle vecchie versioni di Android si ovviava a questo inconveniente modificando un file di configurazione di sistema che il market usava per riconoscere il vostro dispositivo. La modifica del file build.prop consentiva di far credere che la vostra console fosse un tablet o un cellulare compatibile con la quasi totalità delle applicazioni presenti in Google Play.

Android 4 utilizza un controllo più approfondito e la semplice modifica di questo file non permette di ingannare il market ufficiale.

Per fortuna il solito Skelton ha pensato ad una patch da installare da recovery (accessibile spegnendo la console e riavviandola tenendo premuto il tasto Power assieme a Menù).

La patch dovrebbe funzionare su JXD s5100 e su JXD s5110.

Dopo il riavvio della console potrebbe essere necessario cancellare la cache di Google Play e di Google Framework.

Questo il link dal quale scaricare la patch (l’archivio va poi copiato nella root di una scheda sd):

https://dl.dropbox.com/u/69559458/FIXMARKET.zip

 

much

iREDYGO Much: la console definitiva?

In poco più di sette mesi il mercato delle console portatili cinesi dotate di sistema operativo Android ha subito una espansione ed una evoluzione notevole.
Dal lancio dei primi modelli da parte di Yinlips e JXD abbiamo assistito ad un miglioramento costante della qualità globale dei dispositivi, fino a giungere alla creazione di quella che sembra essere la console perfetta (o quasi).
IREDYGO ha presentato un nuovo prodotto che potrebbe facilmente risultare il migliore presente attualmente sul mercato: una nuova console chiamata semplicemente “Much”.

Le caratteristiche hardware sono veramente impressionanti:

  • Schermo da 5 pollici capacitivo
  • Modulo 3g
  • BlueTooth
  • GPS
  • WiFI
  • USB Host
  • Uscita Video miniHDMI
  • Giroscopio
  • Sensore di gravità
  • Compasso elettronico
  • Sensore di luminosità
  • Fotocamera da 5 MegaPixel con autococus e flash led
  • 16 GB di memoria interna
  • Tasti con sensore di pressione
  • Doppio stick analogico

Il chipset è un Samsung Hummingbird clockato ad 1Ghz (quindi un cortex A8 dalle buone prestazioni, single core con GPU PowerVR SGX) non proprio recentissimo ma che tra i single core si fa sempre valere: un hardware simile è quello installato sul primo Samsung Galaxy S.

Insomma una dotazione veramente completa che la pone direttamente al vertice di questa particolare nicchia di mercato, sbaragliando facilmente tutta la concorrenza!
Come la PSVita (a cui è palesemente ispirata) sarà commercializzata in due distinti modelli: solo WiFi e Wifi+3g

Resta da vedere come verrà sfruttato l’hardware, se gli stick saranno mappati correttamente o replicheranno semplicemente i tasti digitali e soprattutto quando sarà possibile acquistarla e a che prezzo verrà commercializzata (se ho interpretato bene il sito ufficiale cinese credo che dovremmo aspettarci una cifra attorno ai 200€ ).

Questa l’homepage ufficiale (in cinese):

http://www.much3g.com/index.html

Videorecensione JXDs5110

The Phantom Castle ha pubblicato una lunghissima e dettagliata video recensione della JXD s5110, reperibile in due parti su YouTube.

Parte 1:

 

Parte 2:

 

Visione assolutamente consigliata soprattutto a chi non ha mai visto una console cinese in azione.

Nuovo aggiornamento firmware per Yinlips

Ieri Yinlips ha rilasciato un nuovo aggiornamento per il firmware delle proprie console.

L’aggiornamento riguarda unicamente Android 4 e anche se non è stato reso noto alcun changelog è probabile che si tratti di un bugfix.

 

Se siete tra gli sfortunati che non sono riusciti a completare l’upgrade utilizzando i file rilasciati precedentemente vi consiglio di tentare il download di questa nuova release:

http://www.yinlips.com/en/services/downs.aspx

Purtroppo i files sono ospitati sul solito lentissimo server cinese, quindi chi fosse interessato al download si prepari ad una lunga attesa…

 

Droid x360

Droid X360: nuova console con doppio stick analogico!

Una nuova pocket console cinese con Android come sistema operativo è stata immessa sul mercato asiatico.  Si chiama Droid x360  e ha come peculiarità quella di esser dotata di un doppio stick analogico!

 

La console è in vendita a circa 95 Euro, comprese spedizioni via Airmail dal solito WillGoo :

DROID X360 Game Tablet 5Inch Capacitive A10 Android 4.0 ICS 8G

 

Rilasciato ICS per JXD s5100

Anche la recente JXD s5100 (l’ultima nata in casa JXD, purtroppo sprovvista di tasti dorsali) ha ricevuto l’aggiornamento ad Android 4.

Chi fosse interessato può scaricare l’archivio contenente il necessario per procedere all’upgrade del firmware a questo indirizzo:

http://www.willgoo.com/download/JXD-S5100-Andro4.0-v1.4-firmware.rar

Aggiornate ad Android 4 le console Yinlips

Finalmente è stato rilasciato l’aggiornamento ad Android 4 (Ice Cream Sandwich) per le console prodotte da Yinlips.
Godranno dell’aggiornamento YDPG16, 18 e 18a.

Il download è disponibile sulla pagina ufficiale di Yinlips:
http://www.yinlips.com/en/services/downs.aspx


In alternativa al lentissimo server cinese è possibile scaricare da questi mirror:

 

JXD s5100 in arrivo

WillGoo accetta preordini per JXD s5100.

Le peculiarità di questo ennesimo modello immesso sul mercato da JXD sono rappresentate da uno schermo capacitivo da 5 pollici capace di una risoluzione di 800×480 pixel e da una linea differente dalle solite console, questa volta palesemente ispirata al Nintendo DS (ovviamente al solo schermo inferiore). Il soc è sempre lo stesso cortex a9 Amlogic 8726-M3  presente in quasi tutte le console JXD ,quindi la velocità di clock della CPU dovrebbe presumibilmente essere di 800 Mhz, a meno che non sia stata downclockata come nel caso delle prime release di JXD s601 e JXD s5110.

Stranamente la versione di Android installata è la vecchia 2.3.4, considerando che il precedente modello s5110 (dotato di caratteristiche tecniche identiche, schermo a parte) viene venduto dotato di Android 4 la scelta appare quantomeno singolare.

Purtroppo mancano i tasti dorsali e non includerli è stata una immensa idiozia da parte dei progettisti di JXD.
Peccato perchè fossero stati presenti ne avrei sicuramente consigliato l’acquisto, considerando il prezzo competitivo, l’ottima estetica e i comandi che sembrano ben fatti. Allo stato attuale è secondo me preferibile optare per JXD s5110, praticamente allo stesso prezzo si ha una console più completa a discapito di uno schermo di qualità inferiore, YDPG18a se si vuole spendere un po’ di più per avere qualcosa di più performante con schermo capacitivo,  o YDPG16 se si cercano ottime prestazioni, prezzo un po’ più economico e ci si accontenta di uno schermo resistivo.

Powered by AlterVista